Strategie di marketing turistico. Scopri e crea il piano più efficace per la tua struttura ricettiva
ISBN
9788857913933
Editore
Flaccovio Dario
Prezzo
25,00 €
Data di pubblicazione
31 marzo 2022
Lingua
Italiano
Categoria (THEMA)
Vendite e marketing (KJS)
Industrie alberghiere, turistiche e del tempo libero (KNSG)
business plan nel turismo;investire nel turismo;avviare un’attività turistica;fare business nel turismo;imprenditorialità;tecniche di vendita nel turismo
Seguito ideale di "Marketing turistico: rendi visibile la tua struttura ricettiva online" che si concentrava sugli aspetti teorici per creare consapevolezza sulle leve di marketing che potevano essere utilizzate dalle strutture ricettive, in questo nuovo libro si passa all'esecuzione pratica. Partendo dal piano degli investimenti, dal piano risorse e dallo storico dei dati, il testo ti supporta in ogni passo della creazione di un reale piano di marketing indipendentemente dal fatto che tu sia proprietario o responsabile marketing di strutture ricettive di ogni dimensione e tipo. Ti guiderò nel percorso strategico necessario a muovere strumenti e nuove tecnologie verso le migliori performance per la struttura. Saranno prima avviate le attività continuative e a seguire quelle mirate mentre, in parallelo, la comunicazione e le attività online completeranno le azioni di marketing che servono per trovare nuovi clienti, accoglierli e fidelizzarli.