20 maggio 2024

Dal libro al grande schermo

"Oltre la siepe", Leone Editore ispira il thriller psicologico "Mothers' Instinct"

Il 9 maggio è uscito al cinema il tanto atteso adattamento cinematografico del romanzo Oltre la siepe di Barbara Abel, pubblicato in Italia da Leone Editore. Con il titolo Mothers' Instinct, questo film affascinante e avvincente porterà gli spettatori nel cuore di un intenso dramma umano, confezionato con suspense e mistero.

Oltre la siepeè una storia che pone domande cruciali sulla responsabilità, sull'amicizia e sulla percezione della realtà. Sylvain e Tiphaine, David e Laetitia sono legati da un'amicizia di lunga data, le cui fondamenta sembrano solide come la siepe che separa le loro case. I loro figli, Maxime e Milo, condividono un legame profondo, rendendo le giornate trascorse insieme un'esperienza di gioia e complicità.

Ma il destino tragico si fa avanti quando Laetitia assiste impotente alla caduta mortale di Maxime, figlio di Tiphaine. In quel momento fatale, si apre uno squarcio nel tessuto dell'amicizia e della fiducia, dando il via a una serie di eventi che metteranno alla prova i legami tra i protagonisti.

Un thriller psicologico agghiacciante con una narrazione coinvolgente che esplora il lato oscuro della psiche umana, suspense continua e ritmo incalzante durante tutta la narrazione, fino all’inaspettato epilogo.

Il film si avvale della magistrale regia di Benoît Delhomme e di Anne Hathaway e Jessica Chastain come protagoniste.

Già nel 2020 era stato distribuito in Italia da Teodora Film il pluripremiato Doppio sospetto, adattamento sempre tratto dal romanzo Oltre la siepe, diretto da Olivier Masset-Depasse.



Barbara Abel
è nata in Belgio nel 1969. A ventitré anni ha scritto la sua prima sceneggiatura per il teatro, mentre a trentatré ha pubblicato il suo primo libro, L’instinct maternel, premiato nella sezione «romanzi» del Festival del film poliziesco di Cognac. Celebre in particolare per i suoi thriller, ha scritto anche due libri per bambini e collabora da anni con la televisione belga. Dai suoi libri sono stati tratti film e sceneggiati televisivi. Per Leone Editore ha pubblicato La bambina nel bosco (2018), Alice (2019), Morte apparente (2020) e Oltre la siepe (2022).